Bake Affair Stampo per Pane in Cassetta, Grande (36 x 11 x 8 cm)

Per un pancarré morbido e con il giusto grado di umidità

CHF 46.00

(IVA 8,1% inclusa - spese di spedizione escluse)

Misura: Grande (36 x 11 x 8 cm)

In magazzino dal giorno 23 gennaio

Perché ci vuole più tempo?

Perché ci vuole più tempo? Questo articolo non è attualmente disponibile, ma lo sarà presto. Puoi comunque effettuare l'ordine adesso: il prodotto verrà spedito non appena arriverà in magazzino. Chiudere la nota

Consegna entro il giorno martedì, 28 gennaio

Svizzera: spedizione standard gratuita a partire da CHF 69.90
Maggiori informazioni su spedizione e consegna

Caratteristiche e proprietà

  • In lamiera d'acciaio alluminata
  • Coperchio con cerniera
  • Disponibile in due dimensioni

Art.-Nr.: BAF-90, Contenuto: 1 pezzo, EAN: 9120101512316

Descrizione del prodotto

Lo strumento perfetto per avere un pane a cassetta come dal panettiere: morbido, soffice, squadrato e con le tipiche scanalature. Il coperchio incernierato può essere fissato durante la cottura in modo che il vapore rimanga all'interno mantenendo il giusto grado di umidità del pane.

Suggerimento: questo stampo è adatto anche per la preparazione di paté e pasticci di carne o di polenta.

Prima del primo utilizzo: lo stampo deve essere "bruciato" prima del primo utilizzo per evitare che il pane si attacchi allo stampo. Ecco come effettuare la bruciatura:

  1. Risciacquare bene lo stampo e asciugarlo con un panno morbido.
  2. Mettere lo stampo vuoto in forno a 200 °C per circa 60 minuti.
  3. Quindi ungere leggermente lo stampo e il coperchio all'interno e all'esterno (ad esempio con uno spray o un grasso vegetale) e metterlo in forno per altri 30 minuti a 200 °C. Assicurarsi di mettere la teglia nel forno con il lato di cottura rivolto verso il basso (cioè capovolto). Ciò consentirà al grasso in eccesso di fuoriuscire.

Ogni processo di cottura: per il primo e il secondo utilizzo, lo stampo (compreso il coperchio!) deve essere completamente ricoperto da un sottile strato di olio. In seguito sarà sufficiente una quantità inferiore di grasso. L'impasto del pane deve fare l'ultima lievitazione direttamente nello stampo. Prima di infornare il pane, assicurarsi che il coperchio della teglia sia ben chiuso e bloccato. Rimuovere immediatamente il pane dallo stampo una volta che sarà cotto. Si consiglia di non lasciar raffreddare il pane all'interno dello stampo per evitare che si accumuli umidità tra il pane e lo stampo evitando così l'eventuale ossidazione e produzione di ruggine.

Pulizia dopo la cottura: lo stampo non è lavabile in lavastoviglie! Si prega di pulirlo solo a mano e di tenere presente che lo stampo deve essere mantenuto asciutto per prevenire la formazione di ruggine.

Marca: Bake Affair

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Bake Affair Stampo per Pane in Cassetta

I clienti hanno acquistato anche

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder

Prodotti simili

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder